08-11 dicembre 2010: Winter Opening in Val Gardena con Radio 105
Una festa per celebrare l’inizio della stagione sciistica e tutte le novità dell’inverno ormai alle porte
Val Gardena,– Dall’ 08 al 11 dicembre, in Val Gardena, grande festa con lo Zoo di Radio 105 per l’inizio della stagione invernale.
A Selva “Winter Opening” con lo scatenato staff dello Zoo di 105, capitanato da Marco Mazzoli, serate in discoteca, feste al Rifugio Comici e a Plan de Gralba e tanto divertimento presso la discoteca sulla neve e après ski del Rifugio Piz Seteur.
Con l’apertura della stagione sciistica avverrà anche l’inaugurazione del nuovo impianto Rasciesa, che sostituirà la storica seggiovia monoposto degli anni ’50, con stazione a valle in centro a Ortisei e stazione a monte nei pressi del rifugio Rasciesa. Il nuovo impianto porterà 828 persone ogni ora, percorrendo un dislivello di 817,7 metri, a una velocità massima di 10 metri al secondo. I 4 scompartimenti per i passeggeri, su diversi livelli, avranno pavimento antiscivolo, vetri stratificati e tetto in vetro con finestre apribili.
Per tutti i giovani che vorranno partecipare alla festa, si segnala l’apertura (4 dicembre 2010) del nuovo Smarthotel Saslong – www.saslong.eu, ideato proprio per loro, con costi contenuti e una formula che consente di partire da un prezzo basso, per poi salire, in base ai servizi che si richiedono. Al motto di “Grandi vacanze a prezzi Smart”, nell’Hotel non mancheranno l’atmosfera calda e accogliente altoatesina e il design di tendenza.
Altro nuovo Hotel, inaugurato sempre a dicembre, sarà, invece, il raffinato Mountain Lodge Chalet Gérard – www.chalet-gerard.com, con un ottimo ristorante, un elegante bar, una lounge con caminetto e splendida vista, un reparto benessere con sauna e bagno turco e soprattutto sarà direttamente collegato con le piste da sci.
In Val Gardena 105.646 persone, grazie agli 83 impianti di risalita, sono trasportate sui 175 km di piste, numeri che ne fanno la stazione più grande dell’intero comprensorio del Dolomiti Superski, che comprende 12 aree sciistiche, per complessivi 1.220 km di piste (500 dei quali collegati). In Val Gardena il 95% delle piste sono coperte da impianti d’innevamento artificiale e, ogni sera, oltre 65 gatti sono impegnati per assicurare le migliori condizioni possibili.