XX MAREMMA CUP, SPETTACOLO E ADRENALINA A GROSSETO. FEDERSPIEL ILLUMINA IL POMERIGGIO ALLA “SHORT RACE”

XX MAREMMA CUP, SPETTACOLO E ADRENALINA A GROSSETO. FEDERSPIEL ILLUMINA IL POMERIGGIO ALLA “SHORT RACE”

L’austriaco Daniel Federspiel domina la Short Race di Grosseto

Un aperitivo “adrenalinico” sul pavè cittadino per la XX Maremma Cup

Prossimo mini-appuntamento venerdì a Massa Marittima

Nel fine settimana si torna “off road” per gli Internazionali d’Italia

Mountain bike a mille oggi a Grosseto. Il centro città non è mai stato così imbevuto di adrenalina come nel pomeriggio odierno, grazie alla seconda delle Short Races portate “on the road” dal comitato organizzatore della XX Maremma Cup Powered by SRAM.

Il re dello show è stato l’austriaco Daniel Federspiel e, verrebbe da dire, fin qui nessuna sorpresa, perché il biker è un vero e proprio esperto di kermesse e “short races”. A braccetto con Federspiel è andato fin dall’inizio il francese Fabien Canal, partito nella stessa batteria dell’austriaco e secondo classificato nella graduatoria finale.

La Short Race grossetana ha portato in alto l’onore azzurro, perché il terzo gradino del podio e posizioni limitrofe parlano tutte la lingua italiana. La medaglia di bronzo se l’è aggiudicata Andrea Tiberi, il quale ha compiuto una vera e propria impresa se si pensa che nella sua batteria di partenza era presente uno dei favoriti tra gli atleti in gara, ovvero il neo campione d’inverno Sergio Mantecon Gutierrez. Per lo spagnolo oggi soltanto un’ottava piazza, complice una brutta caduta dovuta alle condizioni del terreno. Il pavè del centro città, infatti, era piuttosto scivoloso e difficile da gestire, a causa della leggera pioggia che lo ha “preso di mira”.

Trionfo azzurro, si diceva, e infatti al 4° posto della kermesse si legge il nome di un altro dei favoriti, cioè quello di Martino Fruet (protagonista di una sfortunata caduta nel finale), seguito da un ottimo Johannes Schweiggl.

Un pieno di emozioni sportive, grinta ed energia, il tutto in una cornice d’eccezione, ovvero il centro della bella Grosseto, capace (grazie alle sue piazze, vicoli e pittoresche vie) di dare un tocco in più alle gesta dei grandi campioni in sella.

La prossima tappa delle Short Races sarà quella di venerdì a Massa Marittima, visibile anche in tv su Rai Sport 2 alle 18,00.

Info: www.maremmacup.com

CLASSIFICA KERMESSE:

1) Daniel Federspiel (AUT); 2) Fabien Canal (FRA); 3) Andrea Tiberi (ITA);  4) Martino Fruet (ITA); 5) Johannes Schweiggl (ITA); 6) Alexandre Moos (SUI); 7) Markus Bauer (GER); 8) Sergio Mantecon Gutierrez (ESP).

Comments are closed.