Fs, treni sospesi tra Bologna e Porretta per pulizia neve
Le Ferrovie dello Stato aggiornano sulla situazione treni intorno alle 11.30. “Il nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche in Emilia Romagna sta interessando, in particolare, le linee della Romagna, la Porrettana, la Bologna – Prato e le tratte comprese fra Bologna e Ferrara e fra Bologna e Poggio Rusco”, spiegano le Ferrovie.
Le criticità maggiori “sono al momento presenti fra Bologna e Porretta, dove si è resa necessaria una sospensione della circolazione dei treni per consentire un ulteriore intervento di pulizia dei binari da parte del treno turbina.
Nonostante le attività programmate nella notte, che hanno consentito il passaggio dei primi treni, l’aumento delle precipitazioni nevose nelle prime ore del mattino e il passaggio dei mezzi stradali spazzaneve che hanno creato accumuli di neve sui binari in corrispondenza dei passaggi a livello, hanno reso nuovamente difficoltosa la circolazione. E’ stato predisposto un servizio sostitutivo di bus, condizionato però dalla percorribilità delle strade.
Modifiche all’elenco dei treni cancellati consultabile su fsnews.it, saranno possibili in relazione all’evolversi delle condizioni meteo.
Si invitano i viaggiatori nelle stazioni a prestare particolare attenzione agli annunci.”
Aggiornamenti anche nei notiziari di FSNews Radio e sull’account Twitter @fsnews_it. Per informazioni consultare anche i siti web trenitalia.com, fsnews.it e il Numero Verde 800 89 20 21.