BJØRGEN, JOHAUG E STEIRA VISITANO LA VAL DI FIEMME (TN): VICHINGHE SUI TRACCIATI DEI MONDIALI 2013

BJØRGEN, JOHAUG E STEIRA VISITANO LA VAL DI FIEMME (TN): VICHINGHE SUI TRACCIATI DEI MONDIALI 2013

Il trio norvegese ha testato in prima persona i percorsi iridati

Bjørgen e Johaug già protagoniste al Tour de Ski 2012

Campionato del Mondo di Sci Nordico in Val di Fiemme tra un anno

 

 

Sulle nevi della Val di Fiemme si aggirano…le vichinghe. Ad un anno dai Campionati del Mondo di Sci Nordico in Trentino le campionesse Marit Bjørgen, Therese Johaug e Kristin Størmer Steira, vale a dire tre quarti della staffetta d’oro di Oslo 2011, sono state avvistate negli scorsi giorni sui tracciati che il prossimo anno ospiteranno l’evento iridato. “Era una semplice prova sul campo”, hanno commentato le tre “norge” dopo il loro allenamento, accolte a braccia aperte anche dai responsabili di Nordic Ski Fiemme.

Lo scorso gennaio, nella finalissima di Tour de Ski in Val di Fiemme, Bjørgen e Johaug conquistarono la seconda e la terza piazza dietro alla polacca Kowalczyk, imprendibile lungo la Final Climb del Cermis, con oltre 30.000 spettatori a sostenere ogni atleta metro dopo metro.

Al Campionato del Mondo del 2013 manca come detto un anno (dal 20 febbraio al 3 marzo 2013), ma le vichinghe sono già scese in campo. La voglia di concedere il bis dopo Oslo è già tanta. Gli avversari sono avvisati.

Info: www.fiemme2013.com

 

Comments are closed.