editoria sociale:Tagnews,Rssnews e Tcnews24 giornalismo libero e indipendente

editoria sociale:Tagnews,Rssnews e Tcnews24 giornalismo libero e indipendente

La società svolge attività di sviluppo di progetti web Editoriali e in questo ambito ha sviluppato e gestisce il portale, attualmente reperibile agli indirizzi web: www.tcnews24.it.

 

Il portale svolge l’unica funzione di aggregare, organizzare e rendere maggiormente fruibili agli utenti i diversi contenuti che vengono reperiti da fonti Blog o da altri siti web (d’ora in avanti solo “blog” o “siti”) tramite l’utilizzo di moderne ed avanzate tecnologie informatiche.

 

I contenuti che provengono da blog o da siti sono generalmente selezionati dalla redazione della società; altrettanto, sono segnalati alla società dagli utenti del portale; una volta selezionata una fonte (blog o siti), i contenuti prodotti da quella fonte vengono portati a conoscenza della società tramite l’import di RSS messi a disposizione dalla fonte stessa e senza alcun intervento diretto della società; essi sono organizzati nel portale tramite un motore di ricerca con algoritmi proprietari; conseguentemente, la mera attività di aggregazione dei contenuti reperiti sul web, non comporta, in alcun modo, l’approvazione o l’avallo di tali contenuti da parte della società, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono, infatti, in alcun modo moderati o modificati dal team della società.

 

La società, pertanto, non assume alcuna responsabilità, in merito alla legalità, veridicità e/o correttezza dei dati, in alcun modo e sotto qualsiasi forma reperiti; ugualmente per le notizie, foto, video, o per le eventuali opinioni, informazioni, pubblicità di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti; la società non assume alcuna responsabilità in punto al rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale; questa l’elencazione è solo esemplificativa e non esaustiva dei limiti della responsabilità della società. La società non è inoltre responsabile dei contenuti reperiti sul web o segnalati da utenti (blog o siti) in cui i contenuti stessi sono stati pubblicati e integralmente visionabili, nonché del titolo scelto dagli utenti.

 

La società, come consuetudine nei motori di ricerca web, opera nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, limitandosi a mostrare quegli stessi contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rinviando i propri visitatori/utenti, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione, integrale o meno, dello stesso.

 

Il portale contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo della società; la pubblicazione dei suddetti link sul portale non comporta l’approvazione o l’avallo da parte della società dei relativi siti e dei loro contenuti; non implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima. La società, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul portale della società provenienti da altri siti e/o pubblicati nei suddetti siti.

 

E’ esclusa qualsiasi responsabilità della società per ogni e qualsiasi danno – o pregiudizio alcuno – che possa derivare al visitatore/utente del portale indipendenza dalla visione e/o scaricamento sul computer del visitatore/utente di materiale di qualsiasi tipo prodotto da terzi, anche se reperito sul portale, in quanto proveniente da siti o blog nella disponibilità e controllo di soggetti terzi, estranei alla società.

 

Qualsiasi blog o sito recensito o menzionato dalla società che non desiderasse essere incluso nel portale può contattare lo staff della società stessa agli indirizzi sopra riportati allo scopo far rimuovere completamente i propri contenuti – del blog o del sito eventualmente presenti – dal portale; la società provvederà alla rimozione entro le 48 ore lavorative successive alla richiesta.

Comments are closed.