Nassfeld Pramollo: il lato più bello dell’inverno

Nassfeld Pramollo: il lato più bello dell’inverno

Il più grande comprensorio sciistico della Carinzia (al confine con il Friuli) dove la neve sicura, i moderni impianti di risalita, la gastronomia che travalica i confini e il formidabile panorama alpino rendono piacevoli e convenienti le vacanze invernali, per tutta la famiglia.

Nassfeld Pramollo
Nassfeld Pramollo

A Nassfeld Pramollo, direttamente al confine con l’Italia, l’inverno mostra il suo lato più bello: tre vallate collegate da 110 km -reali- di inebrianti piste perfettamente innevate (con una media di 8 metri di neve nuova per stagione), l’imponente panorama alpino, la più lunga cabinovia delle Alpi (Millennium-Express), prestigiosi alberghi e confortevoli baite e, con le offerte nice surprise, tantissime sorprese.

Un meraviglioso ambiente per gli sport invernali, adatto a tutta la famiglia, in cui gli ospiti vengono continuamente sorpresi da numerose iniziative e seducenti servizi che rendono lo sci ed il soggiorno particolarmente convenienti e piacevoli, in una perfetta sintesi tra tradizione alpina e turismo moderno.

Nassfeld Pramollo offre gli ingredienti fondamentali per una splendida vacanza sugli sci: abbondanza di neve, tanto sole e zero code agli impianti. E ce n’è per tutti i gusti!

Freeride Ski Nassfeld Pramollo

Infatti, Snowboarder e Freerider trovano il loro paradiso a Nassfeld Pramollo: non solo i percorsi battuti ma estese aree freeride consentono di ‘sciare’ la montagna nel suo aspetto più genuino. I Freerider raccomandano i tanti versanti del comprensorio di Nassfeld / Pramollo perché li considerano, da sempre, un gioiello particolare. La neve fresca dà dipendenza… mai provato?

Per i più spericolati, c’è il rinnovato, adrenalinico, Snowpark del Gartnerkofel, con i suoi salti fantastici! 

I più esperti affrontano le 4 piste del Kickerline, alta fino a sei metri; quindi si può ‘girare’ sulla Public Line, attrezzata con ostacoli, boxes e rails che assicurano emozioni imperdibili; gli snowboarder più forti solleticano invece l’adrenalina sulla neve con il Wallride XL alto 3 metri o il Curved Box lungo 6 metri.

Per i principianti c’è la Beginner Line con Flat Box, Rainbow Box e Up & Down Box.

Chi vuole condividere i salti spettacolari con gli amici può usare i W-Lan Hotspot delle Chill Area.

Perché papà..? Nassfeld Pramollo dedica particolari offerte alle famiglie con bambini.

Scuola Sci Nassfeld Pramollo
Scuola Sci Nassfeld Pramollo

I bambini fino ai 3 anni sciano sempre gratis, quelli di età inferiore ai 15 anni pagano solo la metà su tutti i pacchetti Ski Hit, i ragazzi di età inferiore ai 18 anni ottengono il 20 percento di sconto, oltre agli skipass agevolati per le ‘piccole pulci’ che sciano da sole e gli skipass gratuiti per i bambini accompagnati, sono solo una sfaccettatura della grande attenzione che il comprensorio sciistico mostra nei confronti dei più piccoli.

Dall’inizio della stagione al 22 Dicembre 2012 e dal 16 Marzo al 7 Aprile 2013 (comprese quindi le vacanze di Pasqua), i bambini sono semplicemente invitati: infatti, i bambini dormono gratis nella camera dei genitori/nonni -vitto incluso- e ottengono gratuitamente skipass, corso di sci e attrezzatura (sci, scarponi, bastoncini, casco).

Sciare (ed imparare a sciare) è divertente ma può essere faticoso: meglio quindi soggiornare direttamente sulle piste per sciare in modo continuativo senza strapazzarsi troppo. A Nassfeld Pramollo si trovano i migliori hotel, direttamente sulle piste: infatti, molte strutture ricettive sorgono direttamente sulle piste da sci dell’assolato plateau di Nassfeld / Pramollo; per esempio il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe****, inaugurato l’anno scorso, l’hotel ideale per le famiglie, oppure il Gourmet-Hotel Wulfenia****, che vizia i suoi ospiti non solo con squisitezze gastronomiche ma anche con un’ampia zona Wellness con vasche d’acqua di mare. Gli ospiti che prediligono lo sport apprezzano l’Hotel Gartnerkofel**** ed il Robinson Club Schlanitzen Alm****. Direttamente alla stazione a valle della cabinovia Millennium-Express si trova il Falkensteiner Hotel Carinzia**** con ampia zona Spa ed il trendy Cube-Hotel per i più giovani.

Sciare in sicurezza, su piste battute e attrezzatura sempre al top!

Oltre al servizio rapido per sci o tavole direttamente sulle piste (in parte gratis, in parte a soli 7 Euro) e al deposito sci gratis, Nassfeld Pramollo offre il noleggio dell’attrezzatura per bambini fino ai 14 anni praticamente gratis (1 € al giorno) e per gli adulti a soli 10 Euro.

Einkehrschwung Hütte Nassfeld-Hermagor
Uno dei 25 accoglienti rifugi di Nassfeld Pramollo

Sciare è una festa. Cosa sarebbe una vacanza invernale senza il dopo-sci? Nassfeld Pramollo, dove la neve brinda col sole, coccola i suoi ospiti in 25 accoglienti rifugi, sia a monte che a valle.

Nassfeld Pramollo dista 13 chilometri dal casello autostradale di Pontebba (Ud).

Info su www.nassfeld.at .

Mappa demanio sciabile Nassfeld Pramollo

Comments are closed.