GF EDDY MERCKX VERSO LA SETTIMA EDIZIONE, PEDALATA VIP CON …CANNIBALE E RE LEONE

GF EDDY MERCKX VERSO LA SETTIMA EDIZIONE, PEDALATA VIP CON …CANNIBALE E RE LEONE

Domenica 9 giugno scatta la Granfondo Internazionale Eddy Merckx

Pedalata Ecologica VIP al sabato con Cipollini, è atteso anche Merckx

Iscrizioni aperte e tariffa agevolata fino al 1° giugno

Si punta agli oltre 2.000 iscritti dello scorso anno

 

 

Granfondo Internazionale Eddy Merckx, capitolo settimo. L’edizione 2013 della prova veneta su strada scatterà domenica 9 giugno prossimo da Rivalta di Brentino Belluno (VR), e sarà ancora una volta un fine settimana di festa per tutti gli amanti delle ruote magre. Si comincia il sabato di vigilia con la “Pedalata VIP”, bella novità proposta dal comitato organizzatore presieduto da Alessia Piccolo, che prevede un divertente tracciato tra i comuni di Brentino, Dolcè ed Avio, tutto da vivere in sella e – per l’appunto – in compagnia dei VIP. Il “Re Leone” Mario Cipollini ha già assicurato che ci sarà, ed è atteso anche il “Cannibale” Eddy Merckx, per pedalare fianco a fianco con i tanti appassionati che scalderanno i muscoli e l’atmosfera prima della gara domenicale.

Al via della Pedalata VIP – ore 11,00 dall’area Expo Ti.Bel. di Rivalta – sono confermati anche il team maschile Vini Fantini by Farnese con le punte Oscar Gatto e Mauro Santambrogio e il loro ds Luca Scinto, e le ragazze pro del Cipollini Giordana Galassia, mentre il tracciato prevede alcune tornate lungo un anello di 13,5 km. Per partecipare è sufficiente rivolgersi agli organizzatori via e-mail scrivendo a info@granfondoeddymerckx.com  e commerciale2@giordana.com

A proposito della GF Eddy Merckx 2013, invece, le iscrizioni sono in corsa e la quota è bloccata a 30 Euro fino al 1° giugno compreso. Nell’ultima settimana di pre-gara si sale a 40 Euro. Essendo parte del Challenge Giordana e del circuito Nobili-Supernobili, la gara del “Cannibale” nel veronese legge già in partenza intorno ai 1.500 pre-iscritti, ma come detto, questi numeri hanno ancora due mesi di tempo per lievitare, raggiungere e magari superare i 2200 iscritti della passata edizione, vinta dal polacco Hubert Krys e dalla veneziana Dorina Vaccaroni.

Ogni pronostico sulla 7.a GF Eddy Merckx risulta ora chiaramente prematuro, tuttavia ciò che appare certo è che quello dell’8 e 9 giugno sarà un fine settimana da non perdere per una granfondo con la “G” maiuscola.

Info: www.granfondoeddymerckx.com

 

Comments are closed.