LEGGENDARIA CHARLY GAUL CON GUSTO, PARTNER DI PRESTIGIO PER L’EVENTO TRENTINO
Dal 19 al 21 luglio la Leggendaria e …gustosa Charly Gaul – Trento Monte Bondone
Tutti i ristori e il pasta party con prodotti 100% Trentino
Cavit (main sponsor) affiancato da prestigiose aziende del territorio, ma non solo
Pacco gara ricco e tecnico per tutti gli iscritti
La Leggendaria Charly Gaul – Trento Monte Bondone è da…acquolina in bocca. Il lungo week-end sui pedali proposto a Trento, sul Monte Bondone e nella Valle dei Laghi – dal 19 al 21 luglio – è senza dubbio tra gli eventi di maggior spessore in Trentino dal punto di vista sportivo, e gli organizzatori dell’ASD Charly Gaul Internazionale vogliono che ognuno dei 3000 partecipanti porti via alla fine un ricordo indelebile di queste giornate, anche per quanto concerne i sapori. I corridori, infatti, potranno gustare prodotti 100% trentini nei tredici ristori dislocati sui due percorsi della granfondo di domenica e al ristoro finale di Cavedine della crono di venerdì 19 luglio. Per rendere l’idea del massiccio spiegamento di “gustose forze” durante le varie giornate, ecco alcuni numeri e nomi. Tra i principali sponsor c’è Acqua Pejo che distribuisce 25.000 bottigliette di acqua tra punti ristoro e pasta party finale sul Monte Bondone, ma anche in svariati punti sul percorso, con i tanti volontari chiamati a rinfrescare e dissetare anche chi, in auto, rimane in coda per le strade chiuse al passaggio dei concorrenti. La pasta del party conclusivo sarà Felicetti – la nota azienda della Val di Fiemme – pronta a metterne sui piatti 280 kg e una confezione da 500g in ogni pacco gara dei concorrenti. Non possono mancare poi le celebri, ma soprattutto ottime, mele Melinda della Val di Non sia nel party finale (3.000) che nei pacchi gara, il grana trentino marchiato TrentinGrana (100 kg complessivi suddivisi tra pasta party e ristori), la carne salada Trentino Salumi (200 kg), il pane fresco (300 kg) e le 150 crostate in teglia dell’Associazione Panificatori della Provincia di Trento, i succhi (6.000 pezzi) di Trento Frutta/Bergner Bräu e le bollicine Cavit (main sponsor) da degustare in zona VIP e da consegnare ai vincitori come Altemasi Trento Doc.
A fianco dei prodotti trentini anche i marchi di prestigiose aziende che hanno legato il proprio nome alla granfondo, come Enervit che sarà il riferimento energetico per i granfondisti, che ai ristori troveranno 100 kg di sali da diluire in acqua, 1.000 barrette e 3.000 bottigliette di Energy Sport Drink. Nel pacco gara, inoltre, ci saranno una borraccia e una barretta per tutti, così come gadget tecnici Ciclo Promo Components, Eleven e Finish Line. L’azienda vicentina Wilier-Triestina (main sponsor tecnico) mette in palio due favolose biciclette per i vincitori maschile e femminile della granfondo, mentre Sportful sarà in ogni pacco gara concorrenti con un’anatomica mantellina idrorepellente e impermeabile.
Detto questo, è proprio il caso di dire che La Leggendaria Charly Gaul – Trento Monte Bondone 2013 non lascerà proprio nessuno a bocca asciutta.
Info: www.laleggendariacharlygaul.it