Aprile tutto sulla neve in Alta Val Formazza
Chi ha ancora voglia di neve troverà in Alta Val Formazza tutto quello che desidera: il Centro del Fondo di Riale – Formazza, gestito da Mountain Sport Center è pienamente operativo ed è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.30: 12 km di piste nel meraviglioso scenario dell’Alta Val Formazza; il costo d’ingresso alle piste è di € 6,00; è possibile inoltre noleggiare sci, bastoncini e scarpe a € 8,00. Nei weekend (in settimana solo su prenotazione) sono inoltre presenti i Maestri di Sci di Fondo di Formazza, i prosecutori della grande Scuola degli “Invincibili della Formazza” che hanno fatto la storia dello sci di fondo italiano e internazionale.
C’è poi un’offerta speciale che chi vuole provare in compagnia questo bellissimo sport cimentandosi sulla pista di fondo teatro dei Campionati Italiani 2013: basta stampare, compilare e presentare il coupon che si trova sul sito www.mountainsportformazza.it (alla voce “Offerta Speciale”) per usufruire di particolari scontistiche su noleggio attrezzature e ingresso. L’offerta è riservata a gruppi di almeno cinque persone.
Con la neve presente ancora abbondante si allunga anche il calendario delle ciaspolate organizzate da Mountain Sport Center e Alpiamo360: il 12 aprile si terrà una nuova Ciaspolata al Chiaro di Luna; lunedì 21 aprile, Pasquetta, ci sarà la Ciaspolata al lago Boden, mentre il 27 aprile si terrà la Traversata con le ciaspole Riale – Vannino, tramite il Passo Nefelgiù, con arrivo alla frazione Canza; il ritorno da Canza a Riale sarà effettuato con mezzi dell’organizzazione.