Domenica 6 luglio apre il Brembo Bike Park

Domenica 6 luglio apre il Brembo Bike Park

brembo-bike-park

FOPPOLO (BG), 01.07.2014 – A Foppolo fervono gli ultimi preparativi per ultimare e ”lustrare” le tre piste del nuovo Brembo Bike Park che aprirà domenica 6 luglio. Preparatevi a una festa di inaugurazione con open day delle piste e dell’impianto (che sarà gratuito per i bikers per tutta la giornata) e a una degustazione prodotti tipici della Valle Brembana.

Le due piste principali, Freeride – DH con tanto di sponde, drop e salti artificiali, da quota 2.072 metri s.l.m. si snodano sotto gli impianti di Montebello e IV Baita, seggiovie a quattro posti, e terminano nel Piazzale degli Alberghi di Foppolo, a quota 1.635 metri s.l.m.

La terza opzione, per gli amanti dei percorsi più “naturali” ed enduristici, più o meno con la stesso punto di partenza e arrivo, è rappresentata da un single track, piuttosto tecnico con tanto di sassi e radici.

Il Bike Park sorge in un’area di alta montagna e pregio paesaggistico con gli impianti che, oltre a servire gli amanti del gravity che utilizzeranno le piste vere e proprie, saranno di supporto anche per i praticanti dell’All Mountain che desidereranno guadagnare agevolmente quota per poi cimentarsi in lunghi giri d’alta montagna. Il progetto Brembo Bike, infatti, contempla anche la pulizia e l’adattamento per la MTB di alcuni vecchi sentieri militari.

Dai 2.070 metri del Montebello, quindi, sarà possibile partire anche per tour “pedalati”, grazie ad un collegamento off road su strade sterrate e sentieri che conduce fino a San Simone e poi ancora più in là verso Valleve per poi ridiscendere fino a Branzi.

Comments are closed.