Argenta dieci medaglie per i giovani atleti con Travasoni
Si è conclusa da pochi giorni la stagione agonistica per Argenta nuoto con la partecipazione al meeting Tifernum Tiberinum di Città di Castello (Pg), manifestazione in cui la società era presente al gran completo e in cui i giovani atleti argentani hanno ottenuto grandi prestazioni.
Il bilancio finale della trasferta umbra è di dieci medaglie complessive, tre ori cinque argenti e due bronzi. Tra i protagonisti della manifestazione il giovane Gabriele Travasoni, atleta del 2001 in procinto di passare in prima squadra che, reduce dalle finali dei campionati regionali, sale per ben tre volte sul podio vincendo l’oro nei 50 e 200 dorso e l’argento nei 100 dorso.
Tra gli atleti Junior si conferma Andrea Buian, classe 1996 che conquista ben cinque medaglie su cinque gare individuali, quattro argenti nei 50,100,200 stile libero e 200 misti e un bronzo nei 400 stile libero. Filippo Cavallini, classe 1997 si aggiudica invece l’argento nei 200 farfalla.
Il meeting si chiude con la vittoria della staffetta junior maschile 4×50 stile libero formata da Federico Sancisi, Andrea Buian,Giacomo Cavallini e Mattia Raggi che stacca tutti gli avversari.
Meritano di essere segnalate le prestazioni delle giovanissime Rebecca Razzano (2005) nei 50 rana e Matilda Travasoni (2005) nei 50 dorso che giungono ai piedi del podio. L’intera squadra ha fornito ottime prestazioni in cui gli atleti hanno migliorato sensibilmente i propri primati personali, in particolare ha permesso a molti di loro di conquistarsi un posto per le finali dei Campionati regionali di categoria che si terranno a Riccione dal 7 al 10 luglio prossimi.