GRANFONDO FI’ZI:K – CITTÁ DI MAROSTICA, A MARZO PRIMO APPUNTAMENTO SULLA MITICA ROSINA

GRANFONDO FI’ZI:K – CITTÁ DI MAROSTICA, A MARZO PRIMO APPUNTAMENTO SULLA MITICA ROSINA

Domenica 26 aprile 6.a edizione della Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica
Sabato 14 marzo “prologo” con la Krono fi’zi:k – La Rosina
Iscrizioni in piena corsa
GF fi’zi:k valida per Alé Challenge, Maglia Nera By Pinarello e Campionato Italiano ACSI

La primavera di Marostica si preannuncia più calda che mai per gli appassionati di due ruote. La Granfondo fi’zi:k e la Krono della Rosina, infatti, sono pronte ad animare le vie medievali della cittadina vicentina anche in questo 2015. Il ricco menù targato fi’zi:k si aprirà sabato 14 marzo quando sarà di scena la seconda edizione della Krono-fi’zi:k – La Rosina, vero e proprio prologo della granfondo di domenica 26 aprile. La cronoscalata alla mitica salita di Marostica, infatti, consentirà ai primi 100 classificati di guadagnarsi un posto nella griglia “Regine” del main event di aprile, oltre a premiare i primi tre classificati al maschile e al femminile. Le iscrizioni alla Krono fi’zi:k – La Rosina sono in piena corsa con la quota fissata a 10 € per gli uomini e 8 € per le ladies, con tutte le informazioni del caso reperibili sul sito ufficiale www.granfondofizik.it.
La granfondo del 26 aprile quest’anno festeggerà la sesta edizione e gli organizzatori dell’Asd B-Sport e di Studio RX in questo 2015 hanno deciso di triplicare l’offerta di percorsi, affiancando al mediofondo e al granfondo un itinerario corto di 80 km, che non salirà sull’Altopiano di Asiago come i due… fratelli maggiori da 110 e 165 km. Il percorso più breve, dunque, è l’ideale per tutti gli appassionati che ad aprile non avranno ancora sulle gambe molti chilometri o per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo genere di gare. Per i due tracciati “tradizionali”, invece, si può parlare di una vera e propria granfondo di montagna, con l’altimetria caratterizzata dalle salite di Castelletto di Rotzo, della Verenetta e, solamente nell’itinerario più lungo, di Monte Corno, prima di ridiscendere verso Marostica e il traguardo. Il quartier generale della granfondo sarà come sempre nella bella Piazza degli Scacchi che, oltre ad ospitare la partenza della GF fi’zi:k, il prossimo 24 maggio accoglierà anche lo start della 15.a tappa del Giro d’Italia, al via proprio da Marostica e con arrivo a Madonna di Campiglio, in Trentino.
La Granfondo fi’zi:k di domenica 26 aprile fa parte del celebre Alé Challenge, del nuovo circuito Maglia Nera By Pinarello e sarà prova valida per il Campionato Nazionale e Provinciale ACSI. La granfondo di Marostica ha anche siglato con la Granfondo Città di Asolo un particolare “gemellaggio” che unisce due delle più belle “perle” medievali del Veneto e dell’intera penisola, permettendo ai concorrenti della GF fi’zi:k di iscriversi alla gara asolana a prezzo agevolato.
Info: www.granfondofizik.it

Comments are closed.