ORTLER BIKE MARATHON A GIUGNO LE PORTE DI GLORENZA SI APRONO AI BIKERS

ORTLER BIKE MARATHON A GIUGNO LE PORTE DI GLORENZA SI APRONO AI BIKERS

Sabato 6 giugno debutta la Ortler Bike Marathon in Alto Adige
La Val Venosta abbraccia i bikers
Week end ricco di eventi di contorno
Oltre 1000 iscritti da tutto il mondo per l’appuntamento di giugno

In Val Venosta la neve comincia a sciogliersi e per i bikers arriva il momento di inforcare l’amata mtb e prepararsi in vista della bella stagione e delle bike marathon. Da quest’anno i patiti di ruote artigliate avranno a disposizione un nuovo spettacolare evento per dare sfogo alla propria passione: la 1.a Ortler Bike Marathon che sabato 6 giugno debutterà nella splendida cornice di Glorenza e sugli off road dell’Alta Val Venosta, dominati dalle cime immacolate del Gruppo dell’Ortles.
La gara accompagnerà i bikers sugli itinerari “classic” e “marathon” da 51 e 90 km, dove si potranno ammirare alcune fra le innumerevoli attrattive turistiche che la Val Venosta offre ai propri visitatori. I due tracciati, infatti, lambiscono luoghi come Castel Coira, l’Abbazia di Monte Maria, i laghi di San Valentino e Resia, con il quartier generale della Ortler Bike Marathon che troverà spazio all’interno delle mura di Glorenza, vera e propria perla medievale della vallata altoatesina.
Il week end del 6 e 7 giugno diventa quindi un’opportunità da non perdere per godersi i paesaggi e le bellezze storico culturali di quest’angolo di Alto Adige, dove i bikers possono trovare anche una fitta rete di percorsi e piste ciclabili in cui pedalare è un vero piacere. Sul sito della gara www.ortler-bikemarathon.it, alla sezione “alloggi”, è possibile pianificare il proprio soggiorno in Val Venosta consultando un ricco elenco di strutture ricettive convenzionate.
La bike marathon di sabato 6 giugno avrà partenza e arrivo dal centro di Glorenza, dove, all’ombra delle mura medievali, verrà allestito anche il tendone che ospiterà gli eventi di contorno in programma nel fine settimana della manifestazione. L’intrattenimento comincerà sin dalla serata di venerdì 5 giugno con la sfilata di moda seguita dal party con musica dal vivo, mentre il giorno successivo nel dopogara il tendone ospiterà l’immancabile pasta party, le premiazioni e la grande festa conclusiva con le note di altre band ad allietare la serata di bikers, familiari e accompagnatori al seguito. Nel centro storico non mancheranno nemmeno gli stand del bike expo, mentre presso gli impianti sportivi di Glorenza saranno dislocati i servizi dedicati ai partecipanti come docce, deposito e lavaggio bici e i lettini per massaggi dove gratuitamente sarà possibile recuperare al meglio dagli sforzi profusi in sella grazie al qualificato team di massaggiatori messo a disposizione di tutti i concorrenti.
Le iscrizioni alla Ortler Bike Marathon sono aperte e oltre 1000 atleti italiani e stranieri si sono già prenotati un posto in griglia per la gara di sabato 6 giugno, cui si aggiunge anche l’opzione Just for Fun, la pedalata per godersi i percorsi da 51 e 90 km senza l’assillo di tempi e classifiche.
La Ortler Bike Marathon è organizzata dal comitato presieduto da Gerald Burger e per tutte le informazioni sull’evento basta un clic sul sito www.ortler-bikemarathon.it o un “like” alla pagina Facebook “Ortler Bike Marathon”, dove ci si può godere il video di presentazione della gara realizzato in collaborazione con la forte biker altoatesina Eva Lechner.

Comments are closed.