KRONO FI’ZI:K-LA ROSINA: CI SIAMO PEDALI ROVENTI A MAROSTICA

KRONO FI’ZI:K-LA ROSINA: CI SIAMO PEDALI ROVENTI A MAROSTICA

Domani Marostica (VI) ospita la 2.a “Krono fi’zi:k- La Rosina”
Piazza degli Scacchi, il centro e la mitica salita della Rosina protagonisti in sella
Iscrizioni a due zeri e domani ci si registra anche in loco dalle 8.00
Saranno 4.900 metri a tutta. Allestito schermo all’arrivo per le classifiche

La Rosina è pronta a indossare l’abito migliore per accogliere gli amanti delle due ruote. Domani alle 9.00 in punto prenderà il via da Marostica (VI) la seconda edizione della “Krono fi’zi:k – La Rosina” e la conta delle iscrizioni segnala il superamento di quota 100 con la conseguente soddisfazione degli organizzatori di Studio RX e Asd B-Sport. Questo numero, inoltre, è destinato a crescere ancora domattina, visto che gli indecisi potranno registrarsi in loco a partire dalle 8.00 fino a poco prima del via di gara. Il menù sportivo del giorno prevede lo start dalla suggestiva Piazza degli Scacchi, il veloce passaggio in centro e poi all’insù per un totale di 4900 metri interamente chiusi al traffico, tranne un breve frammento lungo la Provinciale 71 che avrà comunque l’occhio vigile degli addetti ASA del Gruppo Provinciale Carabinieri in Congedo di Vicenza, coordinati dalla sezione di Nove.
Tra le presenze di spicco prenotate al via ci sono il granfondista vicentino Roberto Cunico e alcuni suoi compagni di team, ma anche la vincitrice della prima edizione della “Krono” Nuria Maccioni che punterà a migliorare il suo tempo del 2014 e alcuni atleti della squadra fi’zi:k. A differenza della passata edizione, il cronometro della “Krono fi’zi:k – La Rosina” 2015 scatterà immediatamente dal centro di Marostica e si stopperà in cima alla Rosina, ecco quindi che i concorrenti sprinteranno al massimo anche tra le vie della città oltre che sulla mitica erta vicentina. Il traguardo sarà allestito al termine dell’ascesa, in prossimità dell’Hotel Ristorante La Rosina e della chiesetta della Madonna del Ciclista, e qui si terranno anche le premiazioni. Tutti potranno inoltre rifocillarsi al buffet proposto da Gaetano Lunardon, storico titolare della struttura alberghiera.
A salutare i concorrenti domattina in partenza è atteso il triatleta azzurro argento europeo 2013, decimo assoluto alle Olimpiadi londinesi e più volte tricolore Alessandro Fabian, mentre il fischio d’inizio sarà dato dal ct della nazionale di triathlon Sergio Contin con la presidente del consiglio comunale di Marostica Angela Bernardi. Per coloro che seguiranno live la gara dalla piazza in centro verrà allestito uno schermo con gli aggiornamenti in tempo reale delle classifiche elaborate da Mysdam.
La “Krono fi’zi:k – La Rosina” è prima tappa del campionato provinciale ACSI di cronoscalate e fa da gustoso antipasto alla Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica del 26 aprile. Inoltre, i primi 100 classificati della gara di domani entreranno di diritto nella griglia “Regine” dell’evento di fine mese prossimo.
Info: www.granfondofizik.it

Comments are closed.