GRANFONDO LIOTTO AL VIA, DUE RUOTE IN FESTA A VICENZA E SUI COLLI BERICI

GRANFONDO LIOTTO AL VIA, DUE RUOTE IN FESTA A VICENZA E SUI COLLI BERICI

Domenica scatta la 17.a Granfondo Liotto-Città di Vicenza
Percorsi spettacolari fra architetture palladiane e saliscendi dei Colli Berici
2000 granfondisti al via, tutti i favoriti
A Vicenza si apre l’Alè Challenge

Domenica Vicenza è pronta ad accogliere la 17.a Granfondo Liotto, che porterà 2000 appassionati a pedalare fra la Città del Palladio patrimonio UNESCO dell’umanità e le salite dei Colli Berici per questo classico appuntamento di primavera. La manifestazione approda per la prima volta nella città della casa ciclistica Liotto, da sempre al timone dell’evento, e gli itinerari di gara si snoderanno fra il centro storico di Vicenza e i saliscendi dei Colli Berici, dove gli amanti di pendenze e dislivelli troveranno pane per i propri denti. La partenza è fissata per le 9.00 da Viale Roma e i granfondisti potranno scegliere fra i percorsi “mediofondo” da 95 km e 1300 metri di dislivello e “granfondo” che misura 132 km e 2300 metri di dislivello, con entrambi i tracciati che transiteranno sulle strade della 12.a tappa del Giro d’Italia, la Imola-Vicenza del 21 maggio prossimo.
La Granfondo Liotto sarà un’occasione di festa per migliaia di appassionati, ma fra i partecipanti non mancheranno tanti big del panorama granfondistico nazionale. Roberto Cunico, vincitore lo scorso anno, dovrà guardarsi da atleti come Paolo Minuzzo, portacolori del Team Granfondo Liotto, e dagli uomini del Team Cicli Copparo guidati da Alessandro Bertuola ed equipaggiati con biciclette Liotto che faranno di tutto per ben figurare nell’evento di “casa”. Fra i possibili protagonisti fari puntati anche sui vari Matteo Bordignon, Tiziano Lombardi, Enrico Zen, Andrea Pontalto, Davide Spiazzi, Giulio Magri e Antonio Camozzi, mentre in campo femminile i nomi da seguire sono quelli di Astrid Schartmueller, Serena Gazzini, Marina Ilmer, Manuela Sonzogni, Claudia Avanzi e Laura Tollin. La Granfondo Liotto, infine, si distingue per il doppio pettorale numero 1 che domenica verrà destinato a Claudio Pasqualin e Matteo Marzotto, i due ospiti vip appassionati di ciclismo attesi anche quest’anno al via della gara.
La Granfondo Liotto aprirà anche il noto circuito Alé Challenge oltre ad essere valida per il Campionato Nazionale e Provinciale ACSI e assegnare i titoli del Campionato Italiano “50&Più”.
Info: www.granfondoliotto.it

Comments are closed.