VALDINON BIKE ALLE PORTE, CAVARENO (TN) ATTENDE CENTINAIA DI BIKERS

VALDINON BIKE ALLE PORTE, CAVARENO (TN) ATTENDE CENTINAIA DI BIKERS

Domenica 3 maggio grande apertura di “Trentino MTB presented by crankbrothers”
Al via anche i big Longo, Paez, Paulissen, Debertolis e Schweiggl
Divertimento anche con la Mini ValdiNon Bike e i premi della lotteria
Ultimi giorni per le iscrizioni, offerte da non perdere

La ValdiNon Bike chiama all’appello i bikers e domenica 3 maggio in centinaia si presenteranno ai nastri di partenza di Cavareno (TN) per la prova d’apertura del circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers”. Il fascino degli sterrati dell’Alta Val di Non e del veloce tracciato di 43 km e 1200 metri di dislivello si fa sentire anche fra i top riders, e al comitato organizzatore continuano a giungere adesioni da tanti appassionati e dai protagonisti del pianeta granfondo. Domenica alle 10.30, quindi, allo start dal Centro Sportivo di Cavareno saranno presenti bikers del calibro dell’iridato Roel Paulissen, Tony Longo, Leonardo Paez, Johannes Schweiggl e Massimo Debertolis, primo in Val di Non nel 2011. Inoltre non mancheranno nemmeno i vincitori della classifica assoluta della scorsa edizione di “Trentino MTB presented by crankbrothers”, vale a dire Ivan Degasperi e Lorena Zocca che lo scorso anno si portò a casa anche la ValdiNon Bike così come Johann Pallhuber, anch’egli iscritto alla gara orchestrata da ValdiNon SportGestion e Società Podistica Novella. Gli altri nomi da seguire saranno quelli dei vari Felder, Gufler, Longa, Antonello, Valente, Pallaoro e, per quanto concerne la gara femminile, delle trentine Lorenza Menapace e Claudia Paolazzi senza dimenticare la giovane lituana Katarzyna Sosna.
La ValdiNon Bike chiude il ponte del 1° maggio e la vallata trentina, oltre ai meleti in fiore, offre un’ampia gamma di attività di svago e relax da abbinare alle pedalate. La Val di Non, infatti, è terra di castelli e monasteri come Castel Thun o il Santuario di San Romedio, mentre chi ama la natura può passeggiare sulle rive del Lago Smeraldo, fra i pascoli del Gruppo delle Maddalene e nella zona del Passo della Mendola, luoghi toccati anche dal percorso di gara. Chi preferisce, invece, la vacanza attiva troverà pane per i propri denti fra le grotte del Canyon Rio Sass e al Parco Fluviale Novella. L’offerta turistica della Val di Non è illustrata nei dettagli all’indirizzo www.visitvaldinon.it, mentre sul sito ufficiale della ValdiNon Bike c’è la possibilità per tutti i bikers di prenotare un posto in albergo, garni o agritur a prezzo agevolato.
Inoltre nel fine settimana della manifestazione saranno di scena le tradizionali iniziative di contorno abbinate alla gara come la Lotteria, la cui estrazione avverrà domenica, e la Mini ValdiNon Bike di sabato 2 maggio (ore 15.00 e iscrizione gratuita), con i bambini sino ai 12 anni che si divertiranno in un circuito ricavato attorno al Centro Sportivo di Cavareno.
Per iscriversi alla ValdiNon Bike c’è ancora tempo sino a venerdì 1° maggio, che è anche l’ultima data disponibile per approfittare delle offerte speciali relative al circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” con i pacchetti da 5 o 6 gare scontati del 15%. Per tutte le informazioni sul circuito e sulla gara di domenica 3 maggio i siti di riferimento sono www.trentinomtb.com e www.valdinonbike.com.

Comments are closed.