PARTERRE DE ROI ALLA GF EDDY MERCKX: SVELATO PACCO GARA… PER LUI E PER LEI

PARTERRE DE ROI ALLA GF EDDY MERCKX: SVELATO PACCO GARA… PER LUI E PER LEI

Rivalta di Brentino Belluno (VR) e la Valpolicella su due ruote il 7 giugno
Granfondo Eddy Merckx con granfondisti di spicco
Pacco gara allettante…per lui e per lei. Iscrizioni aperte fino a sabato
Pedalata al Femminile confermata nella giornata di vigilia

Il Cannibale richiama i suoi, la Granfondo Eddy Merckx è presa d’assalto dalle grandi firme. L’evento di casa Alé in programma domenica 7 giugno si preannuncia ancora una volta di massimo livello, con un vero e proprio parterre de roi già schierato in griglia di partenza nella veronese Rivalta di Brentino Belluno. Ad oggi la conta delle presenze va oltre i 1500 ciclisti, provenienti da tutta Italia e dall’estero per pedalare lungo i due tracciati di 84 e 135 km disegnati tra la Valle dell’Adige, la Valpolicella, i Lessini veronesi e l’Altopiano di Brentonico in Trentino. I due ultimi vincitori del percorso “mediofondo”, vale a dire Antonio Camozzi e Serena Gazzini, hanno di sicuro voglia di ripetersi e per Camozzi si punta al quarto successo nelle ultime cinque edizioni della prova di Rivalta. Tra i candidati al podio maschile della GF Eddy Merckx 2015 vanno segnalati anche i vari Elettrico, Poeta, Podestà, Tecchio, Pontalto, Cecchini, Bertuola, Muraro, Avanzo, Bergamo, il polacco Hubert Krys primo nel 2012 e Matteo Bordignon, secondo lo scorso anno. Nelle prove in rosa, oltre alla trentina Gazzini, sono confermate in partenza anche Emma Delbono, Laura Tollin e Claudia Avanzi. Allo start di domenica mattina si è prenotato anche lo spagnolo Fernando Escartin Coti, volto assai noto del ciclismo su strada degli anni Novanta, soprattutto per le due volte sul podio finale alla Vuelta nel 1997 e 1998.
A questi nomi già virtualmente sulla linea dello start della Granfondo Eddy Merckx di domenica se ne aggiungeranno certamente degli altri nelle prossime ore, visto che le iscrizioni rimarranno aperte fino al 6 giugno. Nel frattempo dal quartier generale di Alé viene reso noto il pacco gara, che si compone di un intimo smanicato super leggero, un copricollo tubolare, una coppia di calzini estivi e un sacchetto lavaggio personalizzato. Tutto rigorosamente griffato Alé, ma tinto di “rosafluo” per le donne e “giallofluo” per gli uomini.
Nella giornata di vigilia alla Granfondo lo staff capitanato da Alessia Piccolo propone anche quest’anno l’evento promo Pedalata al Femminile tra i territori di Brentino, Dolcé e Avio, con partenza alle 11.00 dall’area Expo della GF Eddy Merckx di Rivalta. In tutto un anello di poco più di 13 chilometri da correre tre volte e soprattutto da vivere in totale spirito di divertimento anche con tre team griffati Alé, ovvero Southeast, Nippo Vini Fantini e Bardiani Csf e le “pro” dell’Alé Cipollini Galassia.
La Granfondo Eddy Merckx 2015 è la nona edizione di sempre, quest’anno vale come terza tappa del noto Alé Challenge e dal sito ufficiale o dalle pagine Facebook e Twitter si possono ottenere tutte le ultimissime e registrarsi in gara. Appuntamento domenica 7 giugno sulle strade …del Cannibale a Rivalta di Brentino Belluno.
Info: www.granfondoeddymerckx.com

Comments are closed.