44ᵃ sinfonia Marcialonga On-line tra pochi giorni, dal 28 giugno fondisti scatenati alla tastiera

44ᵃ sinfonia Marcialonga On-line tra pochi giorni, dal 28 giugno fondisti scatenati alla tastiera

Marcialonga apre le iscrizioni il 28 giugno alle ore 15
44ᵃ edizione di Fiemme e Fassa al via il 29 gennaio 2017
Versamento della quota solo con carta di credito tramite il sistema EventBuilder
La Cycling Craft si è da poco conclusa ed ora Marcialonga prepara la Running Coop

“Sei per sette quarantadue, più due quarantaquattro!” diceva il testo di una famosa canzone dello Zecchino d’Oro del 1968, ma questa volta non si tratterà di una riunione clandestina di felini ma di edizioni della Marcialonga invernale, la storica competizione di sci di fondo delle valli trentine di Fiemme e Fassa.
Le iscrizioni per partecipare alla 44ᵃ edizione del 29 gennaio 2017 saranno a disposizione degli atleti dalle ore 15 di martedì 28 giugno. Per essere fra i protagonisti dell’evento basterà accedere al sito www.marcialonga.it alla voce “iscrizioni on-line” e registrarsi tramite il sistema EventBuilder, effettuando il pagamento della quota di 75 euro unicamente attraverso l’utilizzo di una carta di credito.
L’iscrizione potrà essere ritenuta valida una volta ricevuta la conferma del versamento e dell’autorizzazione ad effettuare la transazione. Assicuratisi un pettorale per essere al via del prestigioso contest sciistico, non resterà che iniziare a strappare i fogli dei giorni mancanti dal calendario, un countdown messo bene in evidenza al sito web della manifestazione.
Lo scorso mese di marzo ci fu una prima tranche di prenotazioni riservata ai fondisti italiani, ed ora è quasi giunto il momento del resto del mondo, gli appassionati di sci stretti dovranno cogliere al balzo l’occasione, essere tempestivi e tenere bene a mente la data e l’orario di apertura iscrizioni, la storia narra di partecipazioni esaurite nell’arco di un’ora, sino ad arrivare ai dieci e nove minuti delle ultime due annate, con la giornata di martedì chiamata a tentare di battere ogni record. Vedremo poi chi riuscirà a spodestare dal trono il norvegese Tord Asle Gjerdalen e la svedese Britta Johansson Norgren, re e reginetta della scorsa edizione interamente a tinte scandinave.
Sono da poco usciti i calendari della VIIᵃ Visma Ski Classics, un circuito che racchiude le più raffinate ski-marathon internazionali ed in quest’edizione alla prese con cinque nuovi eventi in Svizzera, Austria, Norvegia, Finlandia e persino Cina. La prima gara scatterà il 27 novembre in territorio elvetico, mentre la Marcialonga trentina di 70 km sarà la sesta maratona in calendario. È inoltre in via di definizione anche un altro challenge d’élite di cui la Marcialonga fa parte, la FIS Worldloppet Cup.
Il collaudato team organizzatore della Marcialonga accompagna atleti di sport differenti per tutto l’arco dell’anno, non solo in inverno. Si è infatti da poco conclusa la decima edizione della Marcialonga Cycling Craft con un bagno di folla e l’ottimo riscontro di oltre 1500 pedalatori, ma il comitato sta già pensando alla prossima sfida, questa volta ideata su misura per i podisti; la quattordicesima edizione della Marcialonga Running Coop andrà in scena il 4 settembre, sempre fra gli scenari leitmotiv della Marcialonga, le splendide valli di Fiemme e Fassa.
www.marcialonga.it

Comments are closed.