Zero Wind Show verso la finish line, il mondo ACSI aspetta l’ultima sfida di domenica
L’ultima gara dello Zero Wind Show sarà la Granfondo Città di Padova di domenica 26 giugno
Un nuovo successo organizzativo firmato ACSI sta per essere completato
Fino ad ora quasi 10000 concorrenti hanno partecipato al challenge che premia la passione
Se Marco Marzocchi e Gabriele Giacometti si schiereranno al via avranno completato tutte le gare
Lo Zero Wind Show – il circuito che premia la passione, nuova ‘opera’ di ACSI Ciclismo, sta per essere portata a compimento. Un challenge unico nel suo genere, interamente sotto l’egida di ACSI e con ogni prestigiosa gara ad essere parte del Campionato Nazionale ACSI.
L’ultima perla in calendario sarà la Granfondo Città di Padova di domenica 26 giugno con partenza dalla monumentale piazza Prato della Valle, una gara che, dopo il consenso da parte di concorrenti e addetti ai lavori delle prime due edizioni, vanta una partecipazione cicloamatoriale in costante crescita, e ci si aspetta il definitivo salto di qualità nell’ultimo contest dello Zero Wind Show.
Per l’occasione si tornerà all’antica, con un percorso ‘lungo’ di 145 km e 1935 metri di dislivello riservato ai pedalatori più accaniti, ed uno meno impegnativo, un ‘medio’ di 97 km e 1340 metri di dislivello per agonisti meno esasperati, un’occasione per divertirsi e gustare al meglio le bellezze del territorio veneto.
Percorsi affascinanti che coniugano aspetti tecnici di tutto rispetto con una dimensione paesaggistica d’eccellenza, quella dei Colli Euganei con le Terme e la Città del Santo. Prato della Valle, una delle piazze più grandi e belle d’Europa, farà ancora da quartier generale dell’evento, ospitando il villaggio dove troveranno posto tutti i servizi pre e post gara, oltre a rappresentare la zona di partenza ed arrivo della manifestazione ACSI.
La nota distintiva dello Zero Wind Show è il numero di partecipanti, quasi 10000 fino ad ora, e la Granfondo Città di Padova sarà chiamata a replicare le cifre fragorose delle altre competizioni del circuito, come ad esempio la penultima prova del challenge, la Marcialonga Cycling Craft dello scorso 12 giugno.
ACSI Ciclismo chiuderà dunque lo Zero Wind Show in grande stile, mentre se Marco Marzocchi e Gabriele Giacometti concluderanno anche la Granfondo Città di Padova, avranno partecipato a tutte le prove e si aggiudicheranno il riconoscimento “Platinum” per aver effettuato tutti e otto gli appuntamenti ciclistici, mentre il Gianluca Faenza Team, squadra di cui quest’ultimi atleti fanno parte, è il favorito per aggiudicarsi la classifica finale a squadre.
I riconoscimenti per i concorrenti dello Zero Wind Show saranno “Bronze” per chi si sarà impegnato in cinque prove, “Silver” per sei gare, “Gold” per sette e “Platinum”, come detto, per tutte e otto.
Info: www.zerowindshow.com
Calendario Zero Wind Show 2016
GRAN FONDO DAVIDE CASSANI – 28 marzo 2016
GRANFONDO SELLE ITALIA – 3 aprile 2016
GRANFONDO LIOTTO – 10 aprile 2016
COLNAGO CYCLING FESTIVAL – 8 maggio 2016
GRANFONDO DEGLI SQUALI – 15 maggio 2016
3 EPIC CYCLING ROAD – 4 giugno 2016
MARCIALONGA CYCLING CRAFT – 12 giugno 2016
GRANFONDO CITTÀ DI PADOVA – 26 giugno 2016