GRAN FONDO CITTÀ DI RICCIONE IL 9 APRILE 2017
ISCRIZIONI APERTE PER PARTECIPARE ALLA 19ᵃ SFIDA
Il 9 aprile 2017 la 19ᵃ edizione della Gran Fondo Città di Riccione
La possibilità di partecipare è già a disposizione degli appassionati
Tariffe agevolate di 30 euro per entrambi i percorsi fino all’8 gennaio
Tante iniziative in vista sfornate dall’ASD Euro Bike Riccione
Il termine primavera deriva dal sanscrito “vas”, splendere, e tradizionalmente con essa brilla di luce propria la Gran Fondo Città di Riccione, pronta il 9 aprile 2017 a festeggiare la diciannovesima edizione.
La stagione della natura, del rifiorimento e delle rinascite porterà alla luce i suggestivi colori, il meraviglioso mare ed i caratteristici borghi romagnoli, perle autentiche per gli appassionati di uno dei velocipedi più antichi mai costruiti. L’occhio di riguardo del comitato organizzatore va in favore dei cicloamatori e degli amanti di questa gara che, sin da ora potranno iscriversi all’evento usufruendo della quota agevolata di 30 euro per entrambi i percorsi fino all’8 gennaio, subendo poi un lieve aumento nel corso dei mesi successivi.
Riccione e il suo entroterra sono meta turistica d’impareggiabile bellezza, terra natia di grandi sportivi ed una delle location preferite anche per i viaggi di nozze, come fece ‘sua maestà’ Edson Arantes do Nascimento conosciuto come Pelè. La Gran Fondo Città di Riccione è un appuntamento storico con la bicicletta, una manifestazione che annualmente esalta il tradizionale percorso a cavallo tra la Romagna, le Marche e la Repubblica di San Marino. L’ASD Euro Bike Riccione, capitanata da Valeriano Pesaresi in collaborazione con l’Assessorato al Turismo di Riccione, garantirà ancora una volta professionalità e competenza, iniziando con grande anticipo a programmare l’appuntamento 2017.
Al Palazzo del Turismo verranno nuovamente allestite la segreteria ed il villaggio espositivo, con la partenza prevista da Piazzale San Martino e l’arrivo a ridosso di Aquafan e del Parco di Oltremare, caratteristica peculiare dell’evento. Confermati anche i percorsi “lungo” e “corto” della passata edizione, arricchiti dalla cronosfida sulla salita di Sassofeltrio ai confini fra la Romagna e la Repubblica di San Marino, un’erta apparentemente dura ed aspra, ma ampiamente pedalabile con un minimo di allenamento e che certamente caratterizzerà la preparazione degli atleti. Il centro commerciale Perla Verde sarà teatro dei festeggiamenti conclusivi, a cominciare dal lauto pranzo organizzato dallo IAL Scuola di Ristorazione con prodotti COOP Alleanza 3.0, pronto a sfornare leccornie per tutti i ‘faticatori’ della bicicletta. L’edizione 2016 ha portato gli atleti ad affrontare una nuova concezione di ciclismo, esaltando sia le doti atletiche che la passione agonistica dei protagonisti delle due ruote.
Riccione, denominata la Perla Verde dell’Adriatico, è anche uno dei palcoscenici preferiti di ACSI Ciclismo, un ente di promozione sportiva che proprio domenica scorsa nella Perla Verde ha festeggiato i vincitori della stagione Granfondo–Mediofondo 2016 del Campionato Nazionale ACSI.
I mesi che ci separano dalla Gran Fondo Città di Riccione sono circa quattro, sarà innanzitutto importante assicurarsi la partecipazione, prima di rimanere incollati allo schermo con la marcia di accompagnamento ricca di succose novità che l’ASD Euro Bike Riccione riserverà ai tantissimi cicloamatori e professionisti.
Info: www.granfondocittadiriccione.com