2ᵃ STELVIO MARATHON: LA SERPENTINA DEI SOGNI

2ᵃ STELVIO MARATHON: LA SERPENTINA DEI SOGNI

Stelvio Marathon a Prato allo Stelvio (BZ) il 16 giugno
Iscrizione a 90 euro e t-shirt finisher all’arrivo
I vincitori della passata edizione dispensano consigli sulla sfida
Ortler Bike Marathon il 2 giugno e Giro Lago di Resia il 14 luglio

La sontuosa corsa Stelvio Marathon avrà luogo il 16 giugno a Prato allo Stelvio (BZ) e promette sicuro spettacolo… la location è “mistica” ed intrigante, l’ideale per correre lungo gli storici ed avviluppanti tornanti proposti dalla gara altoatesina. Al termine della competizione si potrà inoltre godere di una t-shirt “Run to the Magic Pass” realizzata ad hoc dal comitato organizzatore e riportante le caratteristiche e la data della prossima edizione.
Agnes Tschurtschenthaler, mezzofondista e siepista italiana, vincitrice di due titoli nazionali assoluti, ha raccontato la propria esperienza dopo essersi portata a casa la vittoria sul percorso di 26K: “Percorso molto vario e panorama meraviglioso, lungo le curve della strada del Passo dello Stelvio avevo ancora energia per correre ad alta velocità! Per preparare al meglio la gara consiglio lunghe corse su trail per allenare la muscolatura, correndo in pianura per chi volesse cimentarsi con la lunga distanza”.
E chi si intende di lunghe distanze è certamente Edeltraud Thaler, vincitrice 2017 della Marathon: “I punti salienti della Stelvio Marathon sono i numerosi spettatori lungo il percorso e il favoloso scenario di montagna, con l’Ortles e i tornanti negli ultimi sette chilometri di gara. Fondamentale allenarsi con lunghe corse godendosi il paesaggio, ma anche percorsi brevi e veloci su strada, così da non annoiarsi mai…”.
Da due concorrenti donne ad un atleta maschio di successo, il trionfatore della prima edizione Jochen Uhrig: “Il momento più affascinante per me è stato sicuramente il traguardo al Passo, davanti a questo sensazionale scenario naturale. Consiglio lunghe corse di 2,5-3 ore, preferibilmente in terreno collinoso”.
Alla cifra di 90 euro gli appassionati della corsa potranno competere sugli spettacolari tracciati di 42 o 26 km, mentre per il percorso short di 14 km (novità assoluta) la quota è di 35 euro. L’importante è non mancare, ricordando infine gli appuntamenti con la competizione di MTB Ortler Bike Marathon (2 giugno) ed il podistico Giro Lago di Resia (14 luglio).
Info: www.stelviomarathon.it

Comments are closed.