Sci in notturna low cost il 15 febbraio
Pontedilegno Tonale è una delle località sciistiche più note delle Alpi Italiane. Al confine tra Lombardia e Trentino offre piste che vanno dai 1100 metri di Temù, in Alta Valle Camonica, fino ai 3000 metri del ghiacciaio Presena. In mezzo c’è Pontedilegno, una delle più note località turiste, oltre che uno dei primi posti dove si è praticato lo sci in Italia.
Qui si pratica anche lo sci notturno, un’esperienza indimenticabile che ognuno dovrebbe provare almeno una volta. L’atmosfera è ovattata, in lontananza si vedono le luci del fondovalle mentre si scia su piste perfettamente battute, senza folla, con il silenzio della notte che permette di sentire il fruscio degli sci che incidono la neve.
Un’esperienza che il 15 febbraio può essere vissuta a un prezzo low cost, partendo direttamente da Milano, Agrate, Bergamo, Brescia, partendo in autobus per poi tornare a casa la notte stessa, senza mettersi alla guida e senza stress. Il tutto (viaggio andata e ritorno in autobus, skipass e assicurazione) spendendo 38 euro, ovvero meno di quello che di solito costa il solo skipass quando si va a sciare di giorno.
Si scia con la seggiovia Valbione, che parte proprio dal paese e serve due piste, una rossa adatta a un ampio numero di sciatori e una con un impegnativo muro nero che scende in picchiata verso il paese.