GIRO LAGO DI RESIA, MILLE E UNA NOTTE. IL PACCO GARA “ILLUMINA” LA CORSA

GIRO LAGO DI RESIA, MILLE E UNA NOTTE. IL PACCO GARA “ILLUMINA” LA CORSA

pacco gara | www.newspower.it

Sabato 12 luglio l’appuntamento “al buio” con il Giro Lago di Resia
Per tutti i runners il pacco gara unisce l’utile al dilettevole anche in questa edizione
Una pratica lampada frontale illumina la corsa attorno al bacino lacustre
Al lavoro la squadra capitanata da Burger con il supporto di volontari, sponsor e istituzioni

Si prospetta un appuntamento “al buio” più speciale che mai per gli appassionati della corsa a piedi grazie alla 25.a edizione del Giro Lago di Resia. La celebre e ormai tradizionale corsa attorno al bacino lacustre venostano è in programma per sabato 12 luglio in una special edition in notturna, e nel suo pacco gara non può mancare un gadget perfetto per la situazione…
Nel corso degli anni il comitato organizzatore del Giro Lago di Resia ha abituato a gadget e omaggi di valore inseriti nel pacco gara destinato a tutti i concorrenti come pratici zainetti, capienti borsoni e marsupi, comodi teli asciugamani e versatili giubbini antivento, che sono solo alcuni validi esempi di quanto distribuito nelle edizioni più recenti. Per la festa del Giubileo in occasione del 25° anniversario che si svolgerà in notturna non poteva esserci omaggio più azzeccato, e apprezzato, della lampada frontale: ogni concorrente riceverà infatti un leggero ma luminoso frontalino con il quale poter correre e competere al Giro Lago di Resia. A completare il pacco gara ci saranno anche svariati prodotti edibili in un perfetto mix fra eccellenze del territorio e alimenti adeguati alle esigenze degli sportivi di tutte le età.
Lo start del Giro Lago di Resia 2025 verrà dato non prima delle ore 21.30 dalla galleria di Curon dove comincerà ufficialmente la gara: il percorso lungo la ciclabile costeggerà l’intero bacino venostano al cospetto di un buio e ancor più maestoso Ortles, attraverserà la diga del lago e percorrerà la sponda occidentale prima di fare rientro sul traguardo nei pressi del campanile sommerso di Curon, illuminato a festa per accogliere i vincitori e tutti i protagonisti dell’iconica Night Run. Doveroso ricordare che al Giro Lago di Resia ogni appassionato può trovare la gara che più gli si addice, visto che è possibile partecipare alla corsa principale e agonistica, ma anche alla prova per nordic walkers e per hand bikers, alla non competitiva Just for Fun e non per ultima alla sempre entusiasmante Corsa delle Mele per bambini.
Mentre continua a crescere il numero degli iscritti, che hanno già abbondantemente superato il migliaio, è costantemente all’opera anche il comitato organizzatore del Giro Lago di Resia capitanato dal responsabile Gerald Burger. A supporto delle attività dello staff venostano composto da 18 persone si aggiungono una settantina di soci e partecipanti alle attività podistiche e soprattutto, come ricorda lo stesso Burger: “possiamo contare su un gruppo numeroso di associazioni e volontari, sono una ventina i sodalizi locali che ci supportano e aderiscono alla nostra Area Expo. Senza tralasciare tutti gli sponsor, oltre 100, che sono perlopiù locali e non mancano di contribuire al successo della gara. Abbiamo una splendida rete di supporter fra i quali spiccano anche il Comune di Curon Venosta, la Provincia autonoma di Bolzano e la Regione Südtirol”.

Info: www.reschenseelauf.it

Comments are closed.