DOMENICA SCATTA LA VALDINON BIKE, TRENTINO MTB AI NASTRI DI PARTENZA
Domenica al via la 7.a ValdiNon Bike
Gli specialisti delle bike marathon attesi a Cavareno (TN)
Percorso unico: 43 km e 1200 metri di dislivello
Prima tappa di “Trentino MTB presented by crankbrothers”
I meleti della Val di Non sono pronti ad accogliere centinaia di bikers per la ValdiNon Bike, classico appuntamento primaverile sugli sterrati del Trentino in programma domenica 3 maggio a Cavareno. La ValdiNon Bike aprirà anche il noto circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” e la starting list include i nomi dei migliori granfondisti in circolazione come il vincitore dell’edizione 2014 Johann Pallhuber, che domenica dovrà vedersela con l’iridato Roel Paulissen, a segno in Val di Non nel 2013, Tony Longo, Leonardo Paez, Johannes Schweiggl, Mattia Longa, Martino Fruet e Massimo Debertolis, cui si aggiungono i vari Rabensteiner, Antonello, Felder, Gufler, Borgogno, Pallaoro e lo “stradista” Avanzo. Al via non mancheranno nemmeno i vincitori della classifica assoluta nella scorsa edizione di “Trentino MTB”, Ivan Degasperi e Lorena Zocca, con quest’ultima che sfiderà Lorenza Menapace, Claudia Paolazzi, Anna Oberparleiter e la lituana Katarzyna Sosna nella prova femminile.
La gara scatterà alle 10.30 dal Centro Sportivo di Cavareno e presenta uno stuzzicante percorso di 43 km e poco più di 1200 metri di dislivello: la prima parte di tracciato propone le salite verso la zona del Passo della Mendola e del Monte Arsen, seguite dalla discesa verso il Lago Smeraldo e Fondo, da dove poi si proseguirà su divertenti saliscendi sino alla finish line di Cavareno.
La ValdiNon Bike è organizzata da ValdiNon SportGestion e Società Podistica Novella che sabato 2 maggio alle 15.00 manderanno in scena, sempre a Cavareno, anche la Mini ValdiNon Bike dedicata ai bikers in erba. Le iscrizioni alla ValdiNon Bike sono aperte sino a domani, venerdì 1° maggio, ultima data utile anche per abbonarsi a prezzo agevolato a “Trentino MTB presented by crankbrothers” che propone sei fra le più apprezzate granfondo del Trentino.
Info: www.valdinonbike.com