A tutta neve!
Si guarda sempre più alla funzionalità dei capi sportivi, al comfort e alla resistenza uniti a una forte ricerca estetica.
Due le parole chiave per l’abbigliamento hi-tech da neve di quest’inverno: colori e respirabilità. Colori forti e decisi sinonimo di dinamicità e traspirabilità dei tessuti indossati.
Il multicolore è il trend: dalle stampe a graffito fino ai blocchi di colore delle giacche e dei pantaloni da sci. Via libera al viola e al rosso, verde e giallo fosforescente, oltre al blu e all’arancione.
Sì ai dettagli a contrasto. In voga le cerniere a vista, anche big o metalliche. Le ultime Ultra Light Zipper di YKK sono leggerissime, flessibili e senza cuciture.
Icepeak, Vuarnet e Rossignol per World Cup rilanciano invece lo stile racing, ovvero da corsa, reinterpretando il mood tenace dello sport agonistico degli anni ’70 bianco, rosso e nero, arricchito da scritte e patch.
Anche le stampe si scatenano in campo: quadri come scacchi o pixel per i boys, e tanti pois per le ragazze, su felpe e maschere da sci (ndr v.foto: Roxy, in basso a destra).
Tra gli stili da provare sulla neve:
–freestyle. Silhouette oversize, con pantaloni a vita bassa e giacche lunghe.
–skinny. Silhouette slim, con pantaloni stretti o fuseaux e giacche con cintura.
–easy. Per i più pratici la tuta intera o anche la giacca bomber.
Immancabili i piumini, siano lucidi, metallici, in raso o nylon, sono un must caldissimo da sfoggiare sulle piste e in città.
Ciò che li contraddistingue, oltre alle nuove silhouette skinny e ai dettagli preziosi, è la leggerezza, perfetta per le performance sportive. I modelli ‘light’, si indossano sotto la giacca traspirante, a quadri si ripiegano facilmente nello zaino.
Per i più freddolosi la giacca Columbia ha anche un mini riscaldamento elettrico incorporato nell’imbottitura!
I marchi da curiosare: Patagonia, Milet, North Face.