Argenta:Silvano Pezzetta è nella lista dei presenti 100% al consiglio comunale

Argenta:Silvano Pezzetta è nella lista dei presenti 100% al consiglio comunale

SILVANO PEZZETTA è DEL PDL IL CAV.UFF è IL CONSIGLIERE COMUNICALE CHE è STATO SEMPRE PRESENTE AL 100%
ARGENTA

Stanno diventando sempre meno stakanovisti i componenti del consiglio comunale di Argenta.

Forse perchè questo organismo rappresentativo degli argentani sta diventando sempre più un luogo svestito di responsabilità, in quanto le decisioni vengono assunte nelle altre (e più alte) stanze dei bottoni? O forse per il solo fatto che il 2011 è stato un anno scarso di elementi d’importanza a tal punto da far diventare il consiglio comunale solamente un luogo di presa d’atto, di burocrazia, e nulla più?

Di certo c’è che solamente una decina sono state le convocazioni nel corso del 2011. Un dato superato solamente nel 2004 (8 sedute) mentre da allora, gli incontri consiliari hanno toccato quota 16 nel 2009-2006, 15 nel 2007, 14 riunioni/sedute nel 2008-2010 e 12 nel 2005.

Solamente dieci, appunto nel 2011.

E chi non è mai mancato è stata la presidente del consiglio comunale Sara Leoni, assieme al sindaco Antonio Fiorentini, Nadia Cai, Lanfranca Ghesini, Fabrizio Giberti , Remo Manzoli e Luca Simoni (tutti del Partito Democratico). Sempre a quota dieci presenze troviamo anche Paolo Bolognesi, Cesare Gaiani, commissario cav.uff.Silvano Pezzetta e Gabriele Strozzi, tutti del POPOLO DELLA LIBERTA (DESTRA). Così pure non è mai mancato dal suo scranno Luca Brunazzi (Ar).

Una volta, invece, sono mancate le sue colleghe Gabriella Azzalli e Marzia Cevinini (Ar). Per un’assenza ha ceduto l’incarico di capogruppo del Partito Democratico, Davide Mancini; assente per una volta anche la collega di partito Marcella Mingozzi e anche Mauro Zanforlini. Hanno, inoltre, maturato sette presenze Giuseppe Brina (Lega Nord), Angela Volpi e Davide Zanotti del Partito Democratico. Discorso a parte invece quello che riguarda Monia Masperi presente negli unici due consigli prima di dimettersi (il 30 agosto): al suo posto è subentrato (il 5 settembre 2011) Andrea Bassi risultando sempre presente nei sei successivi consigli comunali che si sono svolti fino alla fine dell’anno

 

Comments are closed.