oggi 6 Febbraio 2012 e domani, ghiaccio con temperature polari
Previsioni meteo Roma neve: oggi 6 Febbraio 2012 e domani, martedì 7 Febbraio, condizioni ancora difficili per la capitale. Il problema non sarà più tanto la neve che difficilmente scenderà copiosa ancora sulla città. Ora il rischio è il ghiaccio. Le temperature, infatti, rimarranno davvero basse per la zona, con punte di -6 gradi centigradi. Le previsioni si sono rivelate, al di là di quello che dica il Sindaco Alemanno, abbastanza azzeccate. E pensiamo che anche quelle dei prossimi giorni lo saranno certamente. Cielo coperto oggi a Roma: meteo permettendo, non ci saranno nevicate.
nevicherà. La temperatura rimarrà bassa: la minima intorno ai -4 gradi centigradi, la massima arriverà a 4 gradi nel corso della giornata di oggi. Pochi spiragli di sole annuncia meteo 3B, intervallati da nuvolosità stratiforme, a tratti compatta. Nel Lazio situazione molto simile ma più delicata in Ciociaria, dove numerose frazioni rimangono isolate e migliaia di famiglie sono al freddo e al gelo per mancanza di elettricità. Niente neve, quindi, ma freddo polare che non si vedeva a Roma da diversi anni. C’è chi paragona la nevicata della scorsa settimana a quella del 1985. Senza dubbio si è trattato di un evento di portata storica e le conseguenze, purtroppo, si sono fatte sentire.
Previsioni meteo Roma, neve: domani martedì 7 Febbraio 2012 il tempo sarà simile a quello di oggi con un abbassamento ulteriore delle temperature. La minima arriverà finanche a – 3 gradi con vento di dodici nodi, di natura siberiana, che renderà la temperatura percepita ancora più bassa.