A La Thuile last minute tra relax e adrenalina
Il fine stagione a La Thuile è tutto da godere. Giornate più lunghe, temperature gradevoli, piste perfettamente innevate, impianti aperti fino al 27 di aprile, snowkite, heliski, sci alpinismo, ciaspolate e passeggiate nella natura, permettono ai turisti di vivere la montagna a 360 gradi.
La località riserva anche piacevoli momenti wellness nei centri benessere che si trovano in paese, oppure, nelle rinomate Terme di Pré-Saint-Didier, a pochi chilometri da La Thuile e, per i più golosi, percorsi eno-gastronomici che lasceranno senza parole le papille gustative.
Numerose le opportunità di soggiorno low cost offerte dagli operatori turistici anche durante il periodo pasquale. Dal 7 al 27 aprile, infatti, sono state studiate speciali formule vacanza che, a partire da 366,00 euro a persona, offrono 7 notti in hotel 3 o 4 stelle con prima colazione e skipass per 6 giorni. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente sul sito www.lathuile.it attraverso il nuovo servizio di booking online.
Un’attività molto suggestiva, ideale esperienza da provare nella stagione primaverile è l’heliski, che a La Thuile si può vivere raggiungendo in elicottero le cime più alte d’Europa, per scendere attraverso itinerari freeride altrimenti inaccessibili, accompagnati dalle guide alpine o dai maestri di sci. Helibattesimo, Traversata del Rutor, Heliski à la carte sono le numerose proposte che Heliski La Thuile offre a sciatori e snowboarder, visibili sul sito www.heliskilathuile.com.
L’area heliski di La Thuile è compresa tra la Pointe Lechaud, il Monte Miravidi, il Mont Ouille, il Mont Freudaz, la Becca Bianca e la Testa del Rutor, con diversi punti di recupero e svariate possibilità di discesa sul versante italiano o su quello francese. L’heliski è una pratica regolamentata da una legge regionale che ne disciplina lo svolgimento su percorsi ben definiti.
CONSORZIO OPERATORI TURISTICI
LA THUILE Via M. Collomb, 36 11016 – La Thuile (AO) |
Informazioni per la stampa
Halo Comunicazione Viale Libertà, 20900 Monza Tel. 039 5972683 Rosanna Cognetti Mobile: +39 335 8149782 |