GHIOTTA ANTEPRIMA “TRICOLORE” ALLA 3T BIKE, DOMENICA I BIKERS ATTACCANO LA VALSUGANA

GHIOTTA ANTEPRIMA “TRICOLORE” ALLA 3T BIKE, DOMENICA I BIKERS ATTACCANO LA VALSUGANA

Telve e la Valsugana contano alla rovescia per la 3T Bike 2014
Nel tracciato di gara ci saranno sorprese dal sapore…tricolore
Iscrizioni in continuo flusso e si aggiunge anche Anna Ferrari
La festa della 3T Bike coinvolge tanti volontari

Il conto alla rovescia per la 3T Bike 2014 di domenica 5 ottobre è oramai agli sgoccioli e tutto è pronto a Telve Valsugana (TN) per accogliere a braccia aperte il popolo dei bikers. Per rendere l’evento ancor più stuzzicante il Gruppo Sportivo Lagorai Bike ha deciso di svelare una sorpresa che non può che far gioire gli amanti del fuoristrada. Praticamente da sempre, nella parte conclusiva di rientro al traguardo, il percorso propone una scorrazzata attraverso il Parco Fluviale di Carzano, uno dei quattro comuni coinvolti nella manifestazione, e all’interno del parco i bikers si troveranno domenica a guadare per più volte il torrente Maso, saltare su un isolotto posto nel torrente stesso e scoprire in sella perfino un suggestivo tunnel vegetale. Sono questi alcuni frammenti nuovi che il comitato organizzatore intende testare anche in vista del prossimo luglio, quando proprio nel Parco Fluviale di Carzano si svolgeranno i Campionati Italiani Giovanili di mtb.
Il programma della 3T Bike 2014 legge lo start alle 10.00, appena fuori dall’abitato di Telve sulla SP 31 del Passo Manghen, mentre l’arrivo sarà allestito in Piazza Maggiore. Nel primo pomeriggio Piazza Vecchia ancora a Telve ospiterà le premiazioni di gara e del challenge “Trentino MTB presented by crankbrothers”, di cui la prova in Valsugana è ultima tappa. Gli attuali leader di categoria sono Thomas Forer (Open – M), Lorena Zocca (Women), Daniel Tassetti (Jun), Gianluca Boaretto (Elite-Sport), Ivan Degasperi (M1), Georgy Dmitriev (M2), Stefan Ludwig (M3), Michele Bazzanella (M4), Tarcisio Linardi (M5) e Silvano Janes (M6). Tutto si deciderà quindi al termine dei 31 km e 1300 metri circa di dislivello all’ombra della catena del Lagorai, dove si vedranno in azione anche altri big del pianeta delle ruote artigliate. In campo femminile, coloro che fino ad oggi hanno catalizzato l’attenzione anche per quanto riguarda “Trentino MTB”, vale a dire la veronese Zocca e Roberta Seneci, se la vedranno con la vicentina Anna Ferrari, prima nel 2009 e 2010 e terza sul podio l’autunno scorso. Al maschile, ai confermati Debertolis, Cattaneo, Pallhuber, Alvarez Gutierrez, Costa e Ferraro, si sono aggiunti gli Open Antonello e Dal Grande, ma sono attese altre adesioni di spicco nelle prossime ore, per una 3T Bike che ancora una volta sarà spettacolare e di livello.
Il GS Lagorai Bike, supportato anche da Trentino, BIM Brenta, Regione Trentino Alto Adige, dai quattro comuni coinvolti e dall’ApT Valsugana, Lagorai, Terme, Laghi, si avvale anche della sempre preziosa collaborazione di centinaia di volontari della zona impegnati nei diversi ambiti, dalla Croce Rossa alle Forze dell’Ordine, dai Vigili del Fuoco volontari ad alcune associazioni e gruppi locali che garantiscono la perfetta riuscita di una giornata a tutta bike. Come tradizione, il sabato di vigilia si organizza anche la Mini 3T Bike per i più piccoli a Torcegno, mentre venerdì sera al teatro comunale di Telve (ore 20.30) ci sarà un concerto di musica classica con “I Flauti di Toscanini”.
Info: www.gslagoraibike.it

Comments are closed.